Come evitare click fraudolenti nelle campagne di Google AdWords?
Impostare una campagna di AdWords significa pagare una quota a volte molto elevata a singolo click. Esistono campagne per prodotti specifici o di alta qualità per cui l’inserzionista arriva a pagare 4/5 euro a click. Chiaro quindi che dei click fraudolenti, eseguiti da bot o da persone non realmente interessate, non solo portano le campagne a fallire ma producono delle ingenti spese che non si traducono in lead o vendite.
CHIEDI INFORMAZIONI SU MIXER
Come ci si può proteggere da questo tipo di attività su Google AdWords? Google dice di proteggere i propri inserzionisti da qualsiasi tipo di clic falso che derivi da un utente reale che clicca più volte, o che derivi da dei tool automatici come bot o software programmati appositamente per aumentare le spese degli inserzionisti e che il più delle volte sono guidati dalla concorrenza.
Evitare click falsi su Google AdWords. I controlli incrociati
Google ha rilasciato più volte delle guide esplicative in cui spiega le strategie che mette in campo per combattere i clic non validi. I primi sono i filtri in tempo reale. Google sarebbe dotata di algoritmi complessi che vengono rinforzati giornalmente per identificare click non coerenti. Tutti i click sarebbero difatti analizzati da software appositi e Google assicura che questo meccanismo protegge gli utenti dalla gran parte dei click falsi. Sempre secondo il gigante di Mountain View, esistono delle analisi miste realizzate in parte da algoritmi e in parte da esperti del Traffic Quality Team, concentrato sull’identificazione di clic che possono essere sfuggiti ai software.
Inoltre sulla base di eventuali segnalazioni da parte degli inserzionisti viene attivata puntualmente un’indagine interna, al fine di verificare la bontà dei click, ed aggiornare i filtri per impedire il ripetersi della situazione.
Nonostante le rassicurazioni siano logiche e Google ha effettivamente tutto l’interesse alla bontà delle proprie campagne, c’è da dire che una sistema immenso come quello di AdWords non può garantire una sorveglianza stretta su ognuno dei suoi inserzionisti.
MIXER. CLICK A PREZZO FISSO E VERIFICATI
Più in generale, si tratta di una scenario in cui bisogna fidarsi ciecamente di Google sia per quanto riguarda la qualità dei click che per l’efficacia delle contromisure che vengono promesse agli inserzionisti.
Un metodo alternativo per avere la sicurezza della veridicità dei click di AdWords è quello di affidarsi a Mixer.
Mixer Marketing è una piattaforma che inserisce gli annunci pubblicitari sia su Google AdWords che su tutte le altre piattaforme del web allo stesso tempo. Fornisce dei click altamente qualificati al prezzo fisso di 0,58 € a click, e riesce a garantire la sicurezza dei click incrociando software di controllo di provenienza Open source, a codice aperto, e soprattutto estranei sia rispetto a Google che rispetto a Mixer stesso, come Piwik.
In questo modo le statistiche sono garantite da diversi enti super partes e l’inserzionista ha la sicurezza che i click ricevuti appartengano a utenti reali, unici e orientati all’acquisto.
Aprire un account con Mixer marketing per utilizzare Google AdWords a prezzo fisso, assieme alle altre piattaforme, è completamente gratuito
Registra ora un nuovo account gratuito o chiedi informazioni direttamente al nostro team.