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Informativa privacy

PRIVACY POLICY

 

PROTEZIONE DATI PERSONALI

In base alla normativa europea ogni individuo deve avere pieno controllo dei propri dati personali e quindi deve essere informato del trattamento di tali dati (raccolta, utilizzo, conservazione), dell’identità di chi effettua il trattamento, delle finalità e della base giuridica, così da potere esercitare i propri diritti, riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 (qui di seguito il Regolamento).

EIW srls (qui di seguito EIW o il titolare), per lo svolgimento della sua attività, effettua il trattamento di alcuni dati personali. Qui di seguito forniamo le informazioni prescritte dalla normativa, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento.

 

Chi è il titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento è EIW srls con sede legale in Via Montenapoleone, 8 - 20121 Milano (IT).

 

Quali sono le finalità del trattamento?

I dati che ci vengono forniti dagli interessati sono trattati per finalità strettamente connesse e necessarie: alla fruizione del sito web e dei servizi richiesti (dati forniti volontariamente dal visitatore o utente del sito); all’elaborazione di informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (dati di navigazione). In particolare, i dati sono utilizzati per rispondere a richieste di informazioni o offerte commerciali, pareri e studi e per promuovere i servizi di EIW.

Per i clienti la base giuridica è quella dell’esecuzione del contratto.

Per gli utenti registrati al sito o iscritti a newsletter, la base giuridica del trattamento è il consenso espresso al momento della registrazione/iscrizione.

La base giuridica per l’elaborazione di dati statistici in forma anonima e aggregata sull’utilizzo del sito e dei servizi è quella del legittimo interesse del titolare ad analizzare il grado di apprezzamento per le diverse attività al fine di migliorare costantemente la propria offerta. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l'accesso o l'uscita, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all'interno del sito, l'orario d'accesso, la permanenza sulla singola pagina, l'analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Tali dati di carattere tecnico/informatico potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Chi effettua in concreto il trattamento? I dati sono comunicati a soggetti esterni?

Il trattamento è effettuato dal personale interno di EIW specificatamente istruito e autorizzato al trattamento.

Eventuali soggetti esterni, incaricati da EIW, potranno trattare i dati per operazioni di manutenzione del sito e per fornire i servizi necessari allo svolgimento dell’attività di EIW, nel rispetto di elevati standard di sicurezza e in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679.

I dati non sono comunicati a soggetti terzi al di fuori delle ipotesi sopra indicate, salvo laddove previsto da specifiche disposizioni normative e sempre nel rispetto dei principi di necessità e proporzionalità.

 

Per quanto tempo vengono conservati i dati?

I dati sono conservati per un periodo di tempo limitato che dipende dalla tipologia di interessato e dalle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.

Per i clienti i dati vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e delle attività ad esso inerenti nel rispetto degli adempimenti amministrativi e fiscali di legge, fermo restando il diritto per l’interessato di richiedere in ogni momento la cessazione del trattamento dei propri dati alle condizioni previste dalla normativa.

I dati raccolti per l’invio delle nostre newsletter verranno conservati fino alla richiesta di cancellazione.

I dati raccolti in relazione a specifici richieste di informazioni sono conservati per un periodo massimo di 60 giorni, salvo che l’interessato abbia dato il consenso al trattamento dei propri dati per ricevere ulteriori comunicazioni da EIW.

Al termine del periodo di conservazione i dati sono cancellati.

I dati relativi all’utilizzo del sito sono anonimi e EIW conserva solo i risultati delle elaborazioni in forma aggregata.

 

Trasmettere i propri dati personali a EIW è obbligatorio o facoltativo?

Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma in mancanza EIW può trovarsi nell’impossibilità di dare esecuzione al contratto o fornire i servizi richiesti.

 

Quali sono i diritti dell’interessato?

In qualsiasi momento, l’interessato ha il diritto di chiedere a EIW l’accesso ai propri dati personali, la loro rettifica o cancellazione, come previsto dagli articoli 15, 16 e 17 del Regolamento.

L’interessato ha inoltre il diritto di chiedere la limitazione del trattamento che lo riguarda e di opporsi al trattamento nei casi previsti rispettivamente dall’articolo 18 e dall’articolo 21del Regolamento.

Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

Un ulteriore diritto riconosciuto dalla normativa all’interessato è quello di ricevere dal titolare i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e di trasferire tali dati a un altro titolare del trattamento, alle condizioni previste dall’articolo 20 del Regolamento.

Nel caso in cui ritenga che il trattamento che lo riguarda sia stato svolto in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali, l’interessato ha diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo, che in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali.

 

Chi posso contattare in EIW?

Per ogni informazione e per esercitare i propri diritti, l’interessato può rivolgersi al EIW srls, inviando la propria richiesta a:

EIW srls – Via Montenapoleone, 8 - 20121 Milano

oppure scrivendo al seguente indirizzo email: privacy@expoitalyweb.com

COOKIE POLICY

 

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo creati da un server e memorizzati automaticamente sul dispositivo utilizzato dall’utente per la navigazione sul sito e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.

Essi sono utilizzati per garantire le funzionalità tecniche di un sito, per assicurare una migliore esperienza di navigazione (ad esempio, riconoscendo il profilo dell’utente si può evitare di richiedere ogni volta il login) e per raccogliere informazioni sulle preferenze e sui comportamenti degli utenti.

Il sito non utilizza cookie per la raccolta o la trasmissione di informazioni di carattere personale.

Se l’Utente desidera limitare o bloccare i cookie, può modificare le impostazioni del proprio browser Internet. È possibile visitare il sito web www.aboutcookies.org per informazioni, in lingua inglese, su come poter gestire/eliminare i cookie in base al tipo di browser utilizzato. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio computer o smartphone è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

 

Quali cookie sono utilizzati nel sito di EIW?

Il sito di EIW utilizza sia cookie tecnici sia cookie analitici, mentre non fa utilizzo di cookie di profilazione volti a creare profili degli utenti al fine di inviare comunicazioni commerciali.

 

I cookie tecnici sono volti a consentire il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito. Essi comprendono sia cookie di sessione, che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e si cancellano con la chiusura del browser, sia cookie persistenti, che rimangono installati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Tramite i cookie persistenti i visitatori che accedono al sito (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti ad ogni visita. I visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, per poter valutare se accettarlo o no. L'utente può, comunque, modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

 

I cookie analitici sono utilizzati per raccogliere informazioni statistiche di tipo aggregato sull’utilizzo del sito (ad esempio, pagine visitate e tempo di permanenza). EIW utilizza a tal fine il servizio Google Analytics fornito da Google Inc. Il sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione degli utenti. Google memorizza le informazioni raccolte dal cookie su server che possono essere dislocati anche negli Stati Uniti. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto. Google è tenuta a non associare l’indirizzo IP degli utenti a nessun altro dato posseduto da Google e a non collegare un indirizzo IP con l’identità dell’utente di un dispositivo. Ulteriori informazioni sulla privacy policy di Google Analytics sono disponibili ai seguenti indirizzi:

https://www.google.com/analytics/terms/it.html

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

 

Utilizzo di flash cookie

EIW utilizza Adobe Flash Player per offrire alcuni contenuti multimediali. Sulla maggior parte dei computer il programma risulta installato di “default”. Nel caso in cui si utilizzino alcuni di questi contenuti, Google Analytics memorizza dei dati aggiuntivi sul computer, conosciuti anche come Flash cookie (o Local Share Object) per il tramite dei quali il Titolare è in grado di conoscere il numero totale di volte in cui viene aperto un certo file audio/video, il numero di persone che lo utilizza fino alla fine e quante persone, invece, lo chiudono prima del termine. Il sito web di Adobe fornisce informazioni su come rimuovere o disabilitare i cookie di Flash per un dominio specifico come Sito. Si veda URL:

https://www.adobe.com/products/flashplayer/security

Si rammenta che limitare e/o eliminare l’uso di questo tipo di cookie può pregiudicare le funzioni disponibili per le applicazioni basate sulla tecnologia Flash.

 

Ci sono cookie utilizzati per consentire le funzionalità dei social media?

Ulteriori cookie analitici consentono di integrare nel sito funzionalità sviluppate da terzi, come le icone e le preferenze espresse nei social network (ad es. la funzione "mi piace" di Facebook), al fine della condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software offerti da terze parti (come i software per generare mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi).

Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità dalle pagine del sito.

Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network. Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante "Mi piace") o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network (ad es. quella di Facebook) e da questo memorizzate.

Ciascun canale di social media ha una propria politica di protezione dei dati personali e in tema di cookie. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si invita a leggere con attenzione le privacy policy di queste parti terze.

 

Come gestire i cookie attraverso il browser?

Alcune persone preferiscono non abilitare i cookie e per questo motivo quasi tutti i browser offrono la possibilità di gestirli in modo da rispettare le preferenze degli utenti.

In alcuni browser è possibile impostare regole per gestire i cookie sito per sito, opzione che offre all’utente una maggiore flessibilità nella gestione della propria privacy. Infatti, viene consentito di disabilitare i cookie di tutti i siti ad eccezione di quelli di cui l’utente si fida.

Indichiamo di seguito come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser per i browser più diffusi:

 

a) Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome

  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento URL per la navigazione

  3. Selezionare Impostazioni

  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate

  5. Nella sezione "Privacy" fare clic su bottone "Impostazioni contenuti"

  6. Nella sezione "Cookie" è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

  7. Consentire il salvataggio dei dati in locale

  8. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser

  9. Impedire ai siti di impostare i cookie

  10. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti

  11. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet

  12. Eliminazione di uno o tutti i cookie

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b) Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer

  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet

  3. Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell'azione desiderata per i cookie (Bloccare tutti i cookie o Consentire tutti i cookie)

  4. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

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c) Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox

  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione

  3. Selezionare Opzioni

  4. Seleziona il pannello Privacy

  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate

  6. Nella sezione "Privacy" fare clic su bottone "Impostazioni contenuti "

  7. Nella sezione "Tracciamento" è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

  8. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento

  9. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato

  10. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personal

  11. Dalla sezione "Cronologia" è possibile:

  12. Abilitando "Utilizza impostazioni personalizzate" selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)

  13. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

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d) Safari

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  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy

  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.

  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

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e) Safari iOS (dispositivi mobile)

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  2. Tocca su Impostazioni e poi Safari

  3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: "Mai", "Di terze parti e inserzionisti" o "Sempre"

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f) Opera

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  • Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati

  • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

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Tutti i principali browser moderni hanno una modalità di navigazione “privata” che permette di navigare i siti senza registrare cronologie. Solitamente al termine della navigazione in questa modalità tutti i cookie impostati vengono cancellati.

 

MODIFICHE ALLA POLICY

La presente Policy regola le modalità di trattamento dei dati personali forniti dai visitatori durante la navigazione del sito web. L'eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame e aggiornamento dei servizi all'utente, potrebbe comportare la necessità di variare tali modalità. È pertanto possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo e invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. La presente Policy è aggiornata al 25 maggio 2018

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