CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO
Benvenuto nella piattaforma MixerMarketing (qui di seguito “Sito”) di MixerMarketing (qui di seguito anche “MixerMarketing”), impresa impegnata a promuovere lo sviluppo WEB e i servizi connessi, tra cui la creazione di campagne di advertising on-line.
Le presenti condizioni generali di fornitura del servizio (qui di seguito anche “Condizioni”) unitamente al modulo di attivazione on-line (qui di seguito anche “Modulo”) costituiscono il contratto di fornitura del servizio di MixerMarketing (“Servizio” o “MM”), concluso tra MixerMarketinge il soggetto, professionista o impresa, che sottoscrive le presenti Condizioni o che le accetta in formato elettronico (“Cliente”), (qui di seguito anche “Contratto”).
Pertanto MixerMarketing invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni di fornitura del Servizio.
Contenuto del Sito
Il Sito è una piattaforma creata e gestita da MixerMarketing per la fornitura on-line di campagne pubblicitarie che utilizzano tutti i principali media e sistemi di successo del WEB. Il Sito consente agli Utenti la possibilità di acquistare il Servizio on-line nel rispetto delle vigenti normative e di divenire Clienti di MixerMarketing per il Servizio di MixerMarketing.
Parti del Contratto
Parti del Contratto sono MixerMarketing e l’Utente, che decide di compilare il Modulo di attivazione del Servizio MM e di sottoscrivere le presenti Condizioni diventando Cliente. Il Cliente ed MixerMarketing sono anche definiti qui di seguito per brevità singolarmente “Parte” e collettivamente “Parti”.
Oggetto del Contratto
Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente del Servizio illustrato nel Sito e qui di seguito così descritto, alle condizioni economiche comunicate da MixerMarketing:
1. La diffusione on-line di annunci pubblicitari creati e redatti da professionisti di MixerMarketing (“Annunci o Creazioni”) sulla base delle informazioni e del materiale forniti dal Cliente. Tali Annunci che costituiscono la campagna pubblicitaria del Cliente (“Campagna pubblicitaria”) saranno resi disponibili e diffusi on-line da MixerMarketing con strumenti automatici su siti e piattaforme di proprietà di MixerMarketing o di terzi (“Partner” o “Fornitori”) secondo meccanismi di targeting (ad esempio, parole chiave) e di creazione del traffico, valutati e decisi da MixerMarketing.
2. L’accesso al pannello di controllo di MM (“Pannello”) tramite un account dedicato (“Account”) per consentire al Cliente di verificare in tempo reale i dati e le analisi della Campagna pubblicitaria o delle Campagne pubblicitarie in corso e l’importo della disponibilità economica assegnata a ciascuna Campagna pubblicitaria per il costo dei relativi click.
Qualsiasi prestazione ulteriore rispetto a quelle oggetto del Contratto potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare.
Accettazione delle condizioni generali di servizio
L’invio del Modulo di attivazione da parte del Cliente, unitamente alle presenti Condizioni debitamente sottoscritte, e il pagamento del corrispettivo comportano l'integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni.
L’invio da parte del Cliente del Modulo di attivazione disponibile sul Sito costituisce proposta contrattuale ai sensi dell’art. 1326 cod. civ. nei confronti di MixerMarketing, che è libera di accettare o rifiutare detta proposta. In caso di accettazione, il contratto si perfeziona con il pagamento del corrispettivo e l’attivazione del Servizio.
Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo del Servizio da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali.
In qualsiasi caso di mancata attivazione del Servizio, MixerMarketing sarà tenuta esclusivamente a restituire quanto pagato anticipatamente dal Cliente. Su tale somma non saranno dovuti interessi od oneri di alcun genere. Il Cliente prende atto e accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato e di non poter avanzare nei confronti di MixerMarketing alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere per la mancata attivazione del Servizio.
In caso di rifiuto di fornitura del Servizio MixerMarketing non sarà tenuta a fornire alcuna giustificazione in merito.
I termini per l’attivazione del Servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Ove i tempi indicativi per la fornitura del Servizio siano espressi in giorni, i predetti termini si intendono espressi in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), esclusi quindi sabato, domenica ed eventuali giorni festivi.
Il Cliente è tenuto a eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione e dell’esecuzione del Servizio; eventuali ritardi o inerzie da parte del Cliente comporteranno il dilazionamento dei tempi o l’impossibilità di attivazione del Servizio. Il Cliente sarà informato di eventuali significativi ritardi nell’attivazione o nell’esecuzione del Servizio.
Attivazione ed erogazione del Servizio
All’atto dell’acquisto del Servizio, il Cliente è obbligato a effettuare il pagamento nei termini generali indicati nel Sito e a fornire i suoi dati per consentire a MixerMarketing di eseguire il Servizio.
Per gli aspetti di privacy, ossia di trattamento dei dati personali di persone fisiche, MixerMarketing invita a leggere l’Informativa sulla Privacy, pubblicata sul Sito.
Lo svolgimento del Servizio da parte di MixerMarketing non comporterà il trattamento da parte di MixerMarketing di dati personali per conto del Cliente.
Il Servizio viene erogato fino all’esaurimento della somma versata dal Cliente per il pagamento dei “click” sugli Annunci nell’ambito della Campagna pubblicitaria (“Pay-per-click”). Il Cliente può verificare il numero dei click e la somma ancora disponibile per la Campagna pubblicitaria sul suo Account tramite il Pannello di controllo e procedere a effettuare periodici versamenti per evitare la sospensione della Campagna pubblicitaria.
In via generale il Cliente utilizza il Servizio MM per la realizzazione di Campagne pubblicitarie per conto proprio in relazione alla propria attività imprenditoriale o professionale. Qualora il Cliente utilizzi il Servizio per conto di un altro soggetto (“Inserzionista”) il Cliente assicura e garantisce di essere autorizzato e di poter legittimamente disporre delle informazioni e del materiale relativi all’Inserzionista ai fini della Campagna pubblicitaria per conto dell’Inserzionista. Il Cliente sarà considerato responsabile in via esclusiva senza eccezione alcuna, manlevando sin d’ora MixerMarketing da qualsiasi reclamo, contestazione e/o richiesta di risarcimento danni avanzata da tale Inserzionista o da terzi, essendo e rimanendo MixerMarketing estranea al rapporto e agli accordi tra il Cliente e l’Inserzionista.
Se il Cliente ha altre campagne pubblicitarie attive presso altre piattaforme o media MixerMarketing consiglia la loro sospensione o inserimento nel Servizio MM, onde evitare sovrapposizioni e/o conflitti tra campagne pubblicitarie.
Cancellazione o sospensione di un Annuncio o di una Campagna pubblicitaria
MixerMarketing o i Partner possono rimuovere o modificare un Annuncio o sospendere una Campagna pubblicitaria in qualsiasi momento per qualunque ragione senza che nulla sia dovuto a nessun titolo al Cliente.
Qualora il Cliente chieda la cancellazione o la sospensione di un Annuncio o di una Campagna pubblicitaria successivamente alla data indicata come vincolante da MixerMarketing al Cliente (ad esempio, nel caso di Campagna su prenotazione), il Cliente sarà responsabile per eventuali penali per la cancellazione dell’Annuncio o della Campagna pubblicitaria (ove previste da MixerMarketing o dal Fornitore terzo), che saranno comunicate da MixerMarketing al Cliente. La cancellazione/sospensione di un Annuncio già pubblicato o di una Campagna già attiva sarà resa operativa entro 24 ore lavorative dalla presa in carico della richiesta da parte di MixerMarketing o secondo i termini del Fornitore terzo. In tal caso MixerMarketing non sarà tenuto a restituire il prezzo di attivazione del Servizio e il Cliente rimarrà obbligato a corrispondere a MixerMarketing tutti i costi relativi all’Annuncio pubblicato sino all’effettiva cancellazione/sospensione dell’Annuncio stesso (ad esempio, costi per i click) e le eventuali penali.
Durata del Contratto
Il Contratto ha una durata indeterminata pari al periodo di tempo corrispondente alla copertura economica fornita dal Cliente per i click, tenendo conto del budget giornaliero indicato dal Cliente stesso nel Modulo di attivazione.
Il Cliente prende atto e accetta, ora per allora, che, ai fini di garantire la continuità dell’erogazione del Servizio, dovrà effettuare i necessari versamenti in tempo utile e, comunque, prima che il Servizio sia sospeso. Qualora il Servizio MM venisse sospeso per mancata capienza, esso potrà essere riattivato dal Cliente con un nuovo versamento.
Il Cliente prende atto che dopo 6 (sei) mesi di inattività del Servizio MM il Contratto si intende cessato e il Cliente non potrà più utilizzare la piattaforma MM a meno che non ripeta nuovamente la procedura di attivazione inviando un nuovo Modulo.
Ciascuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento tramite una notifica all'altra Parte. In caso di recesso, è ad esclusiva discrezione di MixerMarketing, continuare ad eseguire la Campagna pubblicitaria già attivata e/o attiva oltre il termine di recesso e sino all’esaurimento delle somme ad essa destinate. Qualora MixerMarketing non prosegua la Campagna pubblicitaria in corso e il Cliente disponga di crediti pubblicitari o di somme non spese nel proprio Account (“Crediti”) alla data di recesso, i Crediti scadranno se non utilizzati dal Cliente con l’invio del Modulo di attivazione per un nuovo servizio di MixerMarketing entro un (1) anno dalla data di recesso. Il Cliente prende atto e accetta che nessun Credito sia restituito alla cessazione per qualunque causa del Contratto.
Metodi di pagamento consentiti
Il pagamento dei corrispettivi del Servizio come indicato nel Modulo di attivazione dovrà essere effettuato dal Cliente prima dell'attivazione del Servizio.
A tutti gli importi sarà applicata l’IVA dovuta che, assieme a qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora MixerMarketing da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da transazioni o pagamenti effettuati o da eventuali problematiche o mal funzionamenti dei sistemi di pagamento utilizzati nella transazione conclusa nell’ambito del Sito.
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che la fattura possa essere trasmessa e/o messa a disposizione del Cliente in formato elettronico.
Il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di pagamento che preferisce tra quelle indicate nel Sito. L’accettazione del Servizio MM da parte di MixerMarketing è comunicata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma e a segnalare tempestivamente a MixerMarketing eventuali errori od omissioni. La mail di conferma contiene, tra l’altro, i seguenti dati:
• Numero e data della ricezione della richiesta di attivazione del Servizio MM
• Modalità di pagamento scelta
• Importo totale per attivazione del Servizio MM.
Non sono consentiti metodi di pagamento non espressamente previsti nel Sito al momento dell’invio del Modulo di attivazione da parte del Cliente.
Prezzi
I prezzi del Servizio sono comunicati da MixerMarketing per email e riguardano le seguenti attività:
1. prezzo di attivazione del Servizio e personalizzazione del Pannello di controllo. Il prezzo è comunicato al netto di IVA;
2. prezzo di ciascun click, IVA inclusa.
Eventuali modifiche agli Annunci sono subordinate al pagamento degli importi comunicati da MixerMarketing.
Obblighi e limitazioni di responsabilità
MixerMarketing non offre alcuna garanzia sul Servizio prestato.
Le prestazioni di MixerMarketing si configurano come obbligazioni di mezzo e non di risultato.
Gli obblighi e le responsabilità di MixerMarketing verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto; pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile a MixerMarketing, la stessa non risponde per un importo superiore al prezzo versato dal Cliente per l’attivazione del Servizio. Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.
Il Cliente prende atto e accetta che MixerMarketing non risponda in nessun modo dei danni subiti dal Cliente stesso e/o da terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo del Servizio.
MixerMarketing non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente, sia verso terzi (ad esempio, Inserzionisti) per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione del Servizio determinati da cause a essa non imputabili, quali a titolo di esempio:
a) caso fortuito, eventi catastrofici o di forza maggiore;
b) fatto del terzo, anche Fornitore di MixerMarketing;
c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti terzi non autorizzati da MixerMarketing;
e) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di MixerMarketing che dei suoi fornitori.
Il Cliente si impegna e garantisce che non si avvarrà del servizio MM per (i) pubblicizzare sostanze, servizi, prodotti e materiali in violazione delle leggi e dei regolamenti vigenti in ciascun Paese in cui gli Annunci sono visualizzati, pubblicati o altrimenti resi disponibili; (ii) intraprendere qualsiasi altra attività commerciale illecita o scorretta ai sensi della legislazione di ogni Stato o Paese in cui l’Annuncio è reso disponibile. Il Cliente si assume ogni responsabilità in via esclusiva in caso di violazione di quanto sopra e si impegna, ora per allora, a mantenere indenne e manlevare MixerMarketing da ogni e qualsiasi richiesta e/o pretesa di terzi.
Diritti e Obblighi del Cliente
Il Cliente garantisce che utilizzerà tutte le ragionevoli competenze e cautele nell'adempiere alle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni.
Il Cliente ha diritto di utilizzare il Servizio secondo le specifiche tecniche riportate nel Sito e nel Pannello di controllo e secondo quanto indicato nel Contratto. Il Cliente è responsabile in via esclusiva per l’utilizzo che fa dell’Account (ad esempio, accesso e uso dello stesso, protezione del nome del Cliente e della password), qui di seguito “Utilizzo”. Il Servizio non deve essere utilizzato in modo improprio. Ad esempio, è vietato tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni fornite.
Il Cliente garantisce che tutte le informazioni, il materiale e le autorizzazioni fornite da o per conto del Cliente e/o dell’Inserzionista sono (i) complete, corrette e aggiornate; (ii) non violano né favoriscono la violazione di qualsiasi legge, regolamento o codice di condotta applicabile (inclusi il Codice di Autodisciplina pubblicitario o ogni altro codice di condotta che preveda standard equivalenti in materia di pubblicità e che sia vigente in qualsiasi giurisdizione); e (iiii) non violano i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi né contengono materiale offensivo, illecito, osceno, intimidatorio o diffamatorio.
Il Cliente verificherà gli Annunci predisposti da MixerMarketing e comunicherà eventuali inesattezze onde evitare, sotto la sua responsabilità, che gli Annunci stessi possano essere ritenuti ingannevoli, non conformi a quanto indicati nei paragrafi (i), (ii) e (iii) di cui sopra o una forma di concorrenza sleale.
Qualora il Cliente inviasse contenuti a MixerMarketing, direttamente o tramite i suoi collaboratori, il Cliente concede a MixerMarketing una licenza globale e permanente per utilizzare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con il Servizio), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare il Servizio e di svilupparne di nuovi.
Il Cliente autorizza MixerMarketing al recupero automatico e all'analisi delle destinazioni insieme con i relativi URL e i re-indirizzamenti per le finalità della Campagna pubblicitaria.
Il Cliente garantisce, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 494 c.p., che i dati, i recapiti e le informazioni forniti a MixerMarketing ai fini della conclusione del Contratto sono esatti, veritieri, aggiornati e tali da consentire la sua identificazione e si impegna a comunicare a MixerMarketing eventuali variazioni dei medesimi. Il Cliente è e resta l'unico ed esclusivo responsabile in sede penale e civile per avere, con qualsiasi modalità, agito o tentato di agire in modo tale da compromettere o impedire la sua identificazione. Il Cliente sarà considerato esclusivamente responsabile di tutti i danni subiti e subendi da MixerMarketing e/o da terzi e, in ogni caso, si impegna sin da ora a manlevare e/o tenere indenne la stessa MixerMarketing da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni che dovesse essere avanzata da chiunque nei suoi confronti.
Il Cliente si impegna, ora per allora, a compiere ogni ragionevole sforzo per informare immediatamente MixerMarketing e/o riscontrare tempestivamente quanto comunicato da MixerMarketing in relazione alle seguenti circostanze:
a) il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa nel caso in cui detta controversia o indagine abbia ad oggetto atti e comportamenti posti in essere attraverso il Servizio; ovvero
b) il comportamento del Cliente sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni o alle norme vigenti in materia di diritto pubblico, di pubblicità, di tutela dei consumatori e di concorrenza; ovvero
c) le informazioni e/o il materiale forniti dal Cliente per la realizzazione di uno o più Annunci sono tali da poter ingenerare errori o ingannare i destinatari di tali Annunci.
Nei casi sopra descritti MixerMarketing avrà facoltà di rimuovere o modificare uno specifico Annuncio o sospendere l’intera Campagna pubblicitaria in qualsiasi momento.
Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefonici, di trasmissione dati, elaborazione e programmi) idonei e necessari per accedere al Pannello di controllo e usufruire del Servizio. MixerMarketing non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software), delle applicazioni utilizzati dal Cliente ai fini del Servizio, anche se resi disponibili da MixerMarketing, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.
Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché MixerMarketing possa cedere a terzi il Contratto e/o trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.
Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da MixerMarketing e che per la peculiare struttura della rete medesima non è possibile garantire le sue prestazioni e la sua funzionalità né controllare i contenuti delle informazioni trasmesse attraverso di essa. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata a MixerMarketing per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.
Nel caso di Servizio erogato da MixerMarketing per il tramite di terzi Fornitori, il Cliente prende atto e accetta che MixerMarketing non risponde di eventuali malfunzionamenti dei loro siti web o delle conseguenze che eventuali loro aggiornamenti possano generare al Servizio.
Il Cliente si assume, in via esclusiva, ogni responsabilità che derivi dalla titolarità, dall’utilizzo, dalla gestione e dai contenuti del proprio dominio e si impegna, ora per allora, a mantenere indenne e manlevare MixerMarketing da ogni e qualsiasi richiesta e/o pretesa di terzi per i danni agli stessi arrecati dal o mediante l'utilizzo del Servizio. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimento di danni e oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna a informare MixerMarketing qualora una tale azione dovesse essere intentata nei propri confronti.
Proprietà delle Creazioni
MixerMarketing detiene tutti i diritti sulle Creazioni e sugli Annunci realizzati, che potranno essere utilizzati esclusivamente nell’ambito del Servizio. Il Cliente non può vantare alcun diritto su tali Creazioni e Annunci né utilizzarli autonomamente, salvo diverso accordo economico sottoscritto con MixerMarketing per l’acquisto dei relativi diritti di sfruttamento commerciale.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni generali di fornitura del Servizio e il Contratto stipulato tra il Cliente ed MixerMarketing sono disciplinati e interpretati in conformità alla legge Italiana. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere è competente in via esclusiva il Foro di Roma.
Varie
Qualora una clausola delle presenti Condizioni generali risultasse nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole delle presenti Condizioni. I titoli dei vari capitoli hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato e il contenuto del relativo capitolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di MixerMarketing non implica in alcun modo rinuncia ad agire per la violazione delle presenti Condizioni o del Contratto. E’ facoltà di MixerMarketing esercitare i propri diritti ad agire per qualsiasi violazione delle presenti Condizioni e del Contratto.
MixerMarketing si riserva la possibilità di effettuare, con o senza preventivo avviso, modifiche o miglioramenti al Servizio, ai contenuti e a ogni altra informazione riferita al Sito, ivi incluse le presenti Condizioni.
Si consiglia quindi di controllare con regolarità il Sito e le presenti Condizioni.
La presente clausola, le altre clausole delle Condizioni qui di seguito indicate così come le disposizioni previste in documenti cui tali clausole facciano rinvio continueranno a essere valide ed efficaci tra le Parti anche dopo la cessazione ovvero la risoluzione del Contratto a qualsiasi causa dovute o a qualsiasi Parte imputabile:
- Attivazione ed erogazione del Servizio
- Durata
- Obblighi e limitazioni di responsabilità
- Obblighi e diritti del Cliente
- Proprietà delle Creazioni
- Legge applicabile e foro competente